Lana e dintorni

Lana e dintorni

itinerario romantico tra vigneti e frutteti

Lana, ridente centro immerso nel verde, in posizione privilegiata - alle porte di Merano e a due passi da Bolzano - vi invita a conoscerla. La sua ospitalità, il ritmo tranquillo e sereno della vita quotidiana, ma soprattutto la sua offerta turistica quanto mai ricca e diversificata sapranno conquistare anche voi: la più ampia ospitalità - si va dall'albergo di categoria alla pensioncina e alla stanza privata - e poi storia, folclore, gastronomia e un'enoteca unica, davvero invidiabile. Il tutto in un ambiente naturale unico, vario ed invitante, dalla pianura fino all'alta quota!

FOIANA
stazione climatica tra boschi di castagni e frutteti

Potrete veramente fare il pieno d'ossigeno e d'energia: passeggiare lungo meravigliosi sentieri, passando davanti alle rovine di un castello o raggiungere le antiche Terme di Foiana conosciute per le loro acque curative oppure ammirare la fioritura in primavera o immergervi nel piacevole clima estivo e nell'autunno dorato, che invita al "Törggelen" (castagnata). Nella località di villeggiatura Foiana (700 m) si può respirare a pieni polmoni. Nuova energia, nuova linfa vitale percorrono tutto il corpo: come non accorgersene!

Monte S. Vigilio
una montagna favolosa non solo in estate

Questa zona lontana dal traffico è un paradiso sia in estate che in inverno. Boschi, stagni e laghetti, pascoli e tranquille baite di montagna... davvero unici. E in inverno, quando la valle è immersa nell'atmosfera natalizia, Monte San Vigilio diventa una meta per gli appassionati dello sci e dello slittino o per chiunque ami godere di un paesaggio invernale coperto di neve.
E' facile toccare il cielo con un dito una volta raggiunti i 1800 metri di San Vigilio; lo sguardo plana verso il fondo valle ed alle spalle i colossi di 3000 metri del Gruppo Tessa, potente barriera contro i gelidi venti del nord: un panorama mozzafiato.

Cermes
un incanto da scegliere ad occhi chiusi

In primavera per godersi il risveglio della natura, d’estate per la splendida fioritura e la bellezza dei suoi dintorni, meta di incantevoli gite e passeggiate, ed in autunno per i suoi impagabili panorami dai colori infuocati. Cermes, per scoprire il piacere della vacanza, sempre. Un’accoglienza viva e premurosa che saprà farsi ricordare nel tempo.

Postal
tra rari biotopi ed un fantastico altopiano

Ai margini di una splendida area naturale protetta, il caratteristico centro di Postal. Anche qui natura intatta, rispetto delle più antiche tradizioni, splendidi dintorni, calda ospitalità ed una comoda funivia per raggiungere l’altopiano, alla scoperta dei suoi meravigliosi pascoli e boschi.

Gargazzone
per rigenerarsi nel corpo e nello spirito

Un tipico, graziosissimo paesino tirolese, circondato da vigneti e frutteti, con un fantastico panorama. Caratteristico il centro, con le sue allegre fontane, la chiesa, e tutt’attorno i vecchi masi (le tipiche abitazioni rurali tirolesi) e le antiche residenze di campagna. In posizione tranquilla e ben soleggiata, il grazioso centro offre diversi alberghi, locande e case private che sapranno ospitarvi con la massima premura e cordialità.

Dolomiti.it ® - © 1996 - 2005 Dolomiti.it S.r.l.

Schede correlate
Itinerari nel Parco del Gruppo Tessa
Merano (BZ)
Itinerari altoatesini: Scena
Scena (BZ)
Avelengo/Hafling
Avelengo (BZ)
Waalwege - i sentieri d'acqua
Merano (BZ)
Merano e dintorni
Merano (BZ)
Itinerari nel meranese: Lagundo
Lagundo (BZ)
Visita a Marlengo
Marlengo (BZ)
Merano nota località turistica
Merano (BZ)
Itinerari altoatesini: Naturno
Naturno (BZ)
Parcines con le frazioni di Rablà e Tel
Parcines (BZ)
Itinerari in val d'Ultimo
provincia di Bolzano
Lungo la val Senales
provincia di Bolzano


Comune di Lana