Itinerari altoatesini: Naturno

Itinerari altoatesini: Naturno

qui il sole splende per 315 giorni l'anno

A Naturno il sole splende per 315 giorni l'anno; in nessun'altra località delle Alpi Orientali piove così poco!
Situato ai piedi del Parco Naturale del Gruppo Tessa in posizione pittoresca fra frutteti e vigneti, offre la possibilità di esplorare, su sentieri ben marcati - i "Waalwege" - le bellezze della natura intatta e di godere la tranquillità, il calore del sole, il fresco dei boschi.
Circa 50 di questi sentieri escursionistici costruiti lungo secolari canali d'irrigazione ancora percorrono capillarmente la Val Venosta. I piú belli si possono scoprire durante la settimana speciale dedicata alle "Escursioni lungo i "Waalwege", una fra le tante proposte dei programmi organizzati a Naturno.
Gli appassionati di arte trovano numerose testimonianze antiche di monumenti storico-artistici, prima fra tutte la Chiesetta di San Procolo con i suoi affreschi esterni del '400 ed un eccezionale ciclo all'interno realizzato da due maestri longobardi alla fine del VIII sec. Naturno riserva l'escursione giusta ad ognuno ed innumerevoli possibilità di praticare sport: jogging e nordic walking lungo sentieri panoramici oppure inline-skating lungo il fiume Adige. Sono presenti inoltre più di 100 km di piste ciclabili, piscina "acquavventura" con scivolo lungo 75 m, 15 campi da tennis e 4 campi coperti, equitazione, canyoning, golf, minigolf, poligono, bowling. Completano l'offerta il rafting, i voli in parapendio e lo sci estivo nella vicina Val Senales! Il divertimento è garantito!

Dolomiti.it ® - © 1996 - 2005 Dolomiti.it S.r.l.

Schede correlate
Parco Naturale Gruppo del Tessa
provincia di Bolzano
Itinerari nel Parco del Gruppo Tessa
Merano (BZ)
Waalwege - i sentieri d'acqua
Merano (BZ)
Lana e dintorni
Lana (BZ)
Merano e dintorni
Merano (BZ)
Itinerari nel meranese: Lagundo
Lagundo (BZ)
Visita a Marlengo
Marlengo (BZ)
Merano nota località turistica
Merano (BZ)
Parcines con le frazioni di Rablà e Tel
Parcines (BZ)
Itinerari in val d'Ultimo
provincia di Bolzano
Itinerari in val Passiria
provincia di Bolzano
Lungo la val Senales
provincia di Bolzano


Comune di Naturno