nelle adiacenze degli Uffizi
La Galleria Mentana è in prossimità degli Uffizi. In oltre trent'anni di lavoro e di esperienza ha affrontato la mutata realtà mercantile, divenendo uno dei più noti spazi espositivi fiorentini e punto di riferimento sia per gli artisti che per i collezionisti. L'assidua presenza nel circuito fieristico nazionale e internazionale, l'importante collezione di maestri storici, l'intensa attività di promozione volta a far conoscere al grande pubblico artisti selezionati, oltre alle numerose rassegne espositive, con la collaborazione di critici d'arte e studiosi noti, fanno di questa Galleria un luogo d'incontro tra arte e mercato. Il 2001 si è chiuso con la mostra personale di Aurora Nomellini, mentre il nuovo anno si è aperto con la mostra 'Prospettive Collezioni 2000', tra gli artisti: Zara, Voltolini e Benvenuti.
Gli artisti in promozione della Galleria Mentana sono: Spezi, Gambotti, Caselli, Pergolini, Trichini, Scapparone, Regoli e Sonia; mentre quelli in permanenza, oltre Benvenuti e Voltolini, sono: Cafaro, Colabucci Balla, Coli, De Giovanni, Formichi, Gabbrielli, Marziari, Micozzi, Natalo, Nincheri, Orazio, Polvani, Pitturru.
Biglietto: Ingresso gratuito Orario ingresso: 10.00/19.30 Chiuso Domenica e festivi Indirizzo: Piazza Mentana tel. 055 211985
|