due giorni di grande festa...
L’estate rivergarese conclude il suo programma stagionale con l’appuntamento clou del calendario: la Festa del Basul. In un susseguirsi di appuntamenti, si alterneranno eventi culturali e sportivi, momenti di giochi ed intrattenimento, ma anche gastronomia e, come sempre musica.
La Festa del Basul è un grande contenitore di ricordi, di emozioni, di divertimento… e questa edizione è più che mai all’insegna degli effetti speciali, delle “carrambate”, per stupire con gioia, per stare insieme e per condividere, per assistere agli eventi sui due maxischermi appositamente allestiti.
Verranno così rievocati e ricordati momenti di vita e di sport del recente passato, con gli stessi interpreti chiamati ad essere, ancora per una volta, protagonisti; altri invece saranno a rappresentare le attuali imprese sportive; spazio sarà dato anche all’arte, con opere che avranno il pregio di essere premiate ed applaudite dal pubblico presente. Si, perché la Festa del Basul ha riservato, per questa edizione, tante occasioni di interesse e di coinvolgimento, anche per ringraziare degnamente tutti coloro che hanno partecipato e preso parte agli appuntamenti di Traballando, lungo tutta questa bella, e sempre troppo breve, stagione estiva.
Il presidente della Pro loco, Gianfranco Castellani, con il responsabile organizzativo Guido Daveri, hanno dato forma a idee che hanno incontrato sempre il consenso del pubblico, ponendo così Rivergaro ai vertici dell’estate piacentina 2006. Grazie ad uno staff di volontari sempre disponibile e presente, è stato possibile organizzare un evento musicale tra i più significativi della provincia, come Rockintrebbia, che ha richiamato per tre sere a fila, tanti appassionati, i quali hanno dato luogo ad un incontro di socializzazione e di scambio culturale. Poi Festa in Piazzetta, il mercatino del giovedì e, soprattutto, il mercatino dell’usato di Ferragosto che ha riempito di banchi ogni angolo del paese e di gente le sue vie e le sue piazze.
Festa del Basul è senz’altro una degna chiusura del lavoro di Traballando, a favore del paese e della sua popolarità, della gente, degli operatori commerciali e del loro prestigio.
Allora si dia inizio ai giochi, squillino le trombe… il programma della Festa del Basul è il seguente:
sabato 9 settembre
dalle 15,00 alle 18,00 torneo di basket 3 contro 3 organizzato dal River Basket; dalle 17,30 stand gastronomici con specialità tipiche e cucina creativa; a seguire balli latino americano, con scuola di ballo New Dance
domenica 10 settembre
ore 16,00: il gioco del coniglio nepalese ore 18,00: premiazione del concorso di pittura “Al Basul d’Or” ore 19,30: cena con proiezioni su maxischermo ore 20,30: revival con “Le Anime Lunghe” ore 21,00: festeggiamenti e premiazioni delle “Basuline” ore 21,30: presentazione Rebecchi Cariparma e Piacenza River Volley neopromossa in serie A ore 22,00: dj Francesco Fontes “Tour 2006” (special anni ’60)
Durante il corso della giornata vengono proiettati su due maxischermi
- filmato originale RAI girato nel ’66 concesso in esclusiva per l’occasione - immagini di Rivergaro d’epoca - filmato amatoriale d’epoca - eventi sportivi della squadra di Volley neopromossa in serie A - …e non solo…
|