adrenalina in Valtrebbia... a cura di Tramballando
Da un gruppo nato all'interno di tramballando prende forma il progetto trambextreme.
il canyoning oppure torrentismo, altro non e' che una discesa a piedi nel greto dei torrenti che la valtrebbia offre; durante l'escursione si affrontano alcuni passaggi tanto difficili quanto affascinanti.
Il paesaggio che si incontra lascia senza fiato: la vegetazione che copre quasi per intero il greto del torrente e lascia filtrare solo qualche raggio di sole qua e la, l'acqua limpida che si lancia verso valle con cascate indescrivibili e forma nella roccia, scavata in milioni di anni, piscine naturali dove il tempo sembra essersi fermato.
Tutto questo paradiso e' qui nella "nostra" valtrebbia ed e' proprio questo il progetto trambextreme: portare a conoscenza e valorizzare angoli incontaminati della provincia piacentina.
Le escursioni in questo parco divertimento naturale ,dove non si devono fare code o estenuanti attese , sono organizzate e garantite da "sports in open space", centro sportivo di Marsaglia che attrezzerà i partecipanti con mute, caschi, imbragature e fornirà istruttori che guideranno il gruppo in un avventura indimenticabile.
A questo punto entra in gioco trambextreme, che con telecamera e fotocamera attrezzate riprenderà in diretta immagini ed emozioni che la valtrebbiaregala. il presidente di Tramballando Gianfranco Castellani
|