Molveno e il suo lago

Molveno e il suo lago

sport, escursioni e card "Molveno è tua"

Centro turistico e base di partenza per numerose escursioni e traversate nel Gruppo di Brenta e nel Parco Naturale si trova sulla riva settentrionale dell'omonimo lago. Luogo di soggiorno alpino conosciuto fin dagli inizi del secolo, deve molto della sua notorietà al lago che offre, durante la stagione estiva, innumerevoli possibilità per la pratica di sports acquatici. Nel suo territorio vi sono tuttavia attrezzature sportive per tutti i gusti: tennis, tiro con l'arco, pattinaggio, calcio, palla volo e pallacanestro nonchè campi di bocce e parco giochi per bambini.

Lago di Molveno

Il Lago di Molveno giace in una ridente conca che ha per sfondo il gruppo dolomitico di Brenta. E' lungo km. 4,4 e largo 1,5 e fu originato da una frana; oggi alimenta un grandioso impianto idroelettrico della centrale di Santa Massenza ed è frequentato per gli sports nautici.

Molveno è Tua

Si tratta di una tessera che viene fornita dagli albergatori di Molveno riuniti nella Cooperativa Iniziative Turistiche.
Dà diritto ad usufruire gratuitamente di strutture sportive come piscina, tennis, pattinaggio e di partecipare a tutte le iniziative di animazione e spettacolo.
Propone inoltre ristoranti e negozi convenzionati dove viene praticato uno sconto del 10%.
E' anche possibile usufruire di sconti sugli impianti di risalita, sui corsi di roccia e presso il centro di equitazione.
Gli alberghi elencati di seguito aderiscono a questa iniziativa e forniscono, insieme alla tessera, una guida contenente tutte le informazioni utili per il soggiorno a Molveno.

Schede correlate
Lago di Andalo
Andalo (TN)
Lago di Molveno
Molveno (TN)
Passeggiate a Molveno
Molveno (TN)
da Comano - Passeggiate ed escursioni
provincia di Trento


Comune di Molveno