Stazione Turistica e di sport invernali nel parmense
La Stazione Turistica Prato Spilla (m. 1350 s.l.m.) è situata in provincia di Parma, Comune di Monchio delle Corti, al confine tra le province di Massa Carrara e Reggio Emilia, in un’area ad alto valore ambientale compresa nel Parco dei 100 Laghi.
La Stazione sciistica è servita dalla seggiovia Rio Spilla che porta a quota 1.700 m.s.lm. da dove è possibile ammirare uno stupendo panorama, dal Golfo di La Spezia alla catena Alpina, e dalla sciovia Biancani.
Novità per la stagione 2004/05 è lo Snow Park Jampy per gli amanti dello snow board da praticare in tutta sicurezza, il Campo Scuola inoltre è stato completamente rinnovato e dotato di impianto di innevamento artificiale e di illuminazione. A Prato Spilla è possibile praticare anche lo sci di fondo con un anello di 2 km. Viene data particolare attenzione alla sicurezza con reti di protezione omologate ed il pattugliamento delle squadra di soccorso. E’ possibile noleggiare sul posto tutto l’equipaggiamento necessario.
L’albergo e il ristorante a conduzione famigliare offrono possibilità di soggiorno in una calda ed accogliente atmosfera, ecco le promozioni: Week end a € 75,00 a persona, ½ pensione incluso ski pass; Settimana bianca a € 230,00 a persona, ½ pensione incluso ski pass; Scolaresche contributo fino al 50% della spesa se è compreso almeno 1 pernottamento; Particolari agevolazioni per Cral, Associazioni e Sci Club. La Stagione Invernale si aprirà il 20 dicembre, per il Cenone di Capodanno è prevista una fiaccolata notturna e ballo con orchestra fino all’alba, il 6 gennaio si terrà la Festa della Befana sulla neve. Per arrivare
da Parma (SP 662 Massese) direzione Langhirano, Pastorello, Monchio delle Corti (km. 80) da La Spezia – A15 uscita Aulla, SP 662 Massese direzione Passo Lagastrello, indicazioni Licciana Nardi, Tavernelle, Rigoso
da www.turismo.parma.it
|