Passeggiate ad Andalo

Passeggiate ad Andalo

sentieri e tracciati

Andalo - Pradel- Montanara

(A/R Km. 10 - Tempo ore: 4)
Strada forestale da Maso Cadin (340-344) in leggera ascesa fino a località Pradel (ristoro). Sentiero in ascesa più accentuata praticabile fino al Rifugio Montanara, attraverso due possibili vie: Pista Pradel o sentiero 340.


Giro del Lago di Andalo

(A/R Km. 4 - Tempo ore: l)
Strada forestale sterrata (dopo i campi da tennis) in piano, e, in seguito, procedendo in senso orario, sentiero con pochissimi dislivelli che costeggia il laghetto carsico (periodico), fino ad arrivare al campeggio di Andalo.


Andalo - Chiesetta S. Tommaso - Maso Daldoss

(A/R Km. 6,5 - Tempo ore: 3)
Strada forestale sterrata (dopo i campi da tennis), in piano, e quindi discesa fino al campo sportivo di Cavedago e alla Chiesetta di S. Tommaso (cimitero) (m. 900). Ritorno lungo la statale 421 in ascesa fino ad Andalo.


Andalo - Bior - Molveno

(A/R Km. 8 - Tempo ore: 3)
Da Via Ponte Lambin, sul ponte, si lascia la Statale per Molveno e si imbocca a sinistra il sentiero che, attraverso il bosco, costeggia il Rio Lambin e conduce fino al Lago di Bior e quindi a Molveno.


Andalo - Prati di Gaggia

(A/R Km. 4 - Tempo ore: 3)
Si imbocca il "Sentiero degli Alpini" a sinistra degli impianti di risalita "Valle Bianca" e si sale in mezzo al bosco fino ai prati di Gaggia (m. 1336). Ristoro. Possibilità di proseguire, su sentiero pianeggiante, fino all'acqua delle Scudele (m. 1390).


Andalo - Cima Paganella

(A/R Km. 9 - Tempo ore: 6)
Da località Lava (dopo le Villette) si imbocca il sentiero 604 in ascesa per Malghetta e Malga Zambana (m. 1792). Si prosegue quindi per Cima Paganella (m. 2125) con ristoro al Rifugio La Roda. Ritorno per il sentiero 605 fino a Malga Terlago (ristoro) e 606 per Pian del Dosson (m. 1450) e Andalo.


Andalo - Selva Piana - Rais - Maso Pegorar

(A/R Km. 6 - Tempo ore: 3)
Strada forestale sterrata quasi esclusivamente in piano (imbocco dopo i campi da tennis) fino a Selva Piana. A sinistra imbocco sentiero in ascesa accentuata fino a località Rais e ritorno su sentiero 301 in discesa fino ad Andalo.

Schede correlate
Lago di Andalo
Andalo (TN)
Passeggiate a Fai della Paganella
Fai Della Paganella (TN)
Mountain bike sull'Altopiano della Paganella
provincia di Trento
da Comano - Passeggiate ed escursioni
provincia di Trento
Turismo in Trentino: Andalo
Andalo (TN)
Lago di Tovel
Fai Della Paganella (TN)


Comune di Andalo