sentieri e tracciati
Andalo - Pradel- Montanara
(A/R Km. 10 - Tempo ore: 4) Strada forestale da Maso Cadin (340-344) in leggera ascesa fino a località Pradel (ristoro). Sentiero in ascesa più accentuata praticabile fino al Rifugio Montanara, attraverso due possibili vie: Pista Pradel o sentiero 340.
Giro del Lago di Andalo
(A/R Km. 4 - Tempo ore: l) Strada forestale sterrata (dopo i campi da tennis) in piano, e, in seguito, procedendo in senso orario, sentiero con pochissimi dislivelli che costeggia il laghetto carsico (periodico), fino ad arrivare al campeggio di Andalo.
Andalo - Chiesetta S. Tommaso - Maso Daldoss
(A/R Km. 6,5 - Tempo ore: 3) Strada forestale sterrata (dopo i campi da tennis), in piano, e quindi discesa fino al campo sportivo di Cavedago e alla Chiesetta di S. Tommaso (cimitero) (m. 900). Ritorno lungo la statale 421 in ascesa fino ad Andalo.
Andalo - Bior - Molveno
(A/R Km. 8 - Tempo ore: 3) Da Via Ponte Lambin, sul ponte, si lascia la Statale per Molveno e si imbocca a sinistra il sentiero che, attraverso il bosco, costeggia il Rio Lambin e conduce fino al Lago di Bior e quindi a Molveno.
Andalo - Prati di Gaggia
(A/R Km. 4 - Tempo ore: 3) Si imbocca il "Sentiero degli Alpini" a sinistra degli impianti di risalita "Valle Bianca" e si sale in mezzo al bosco fino ai prati di Gaggia (m. 1336). Ristoro. Possibilità di proseguire, su sentiero pianeggiante, fino all'acqua delle Scudele (m. 1390).
Andalo - Cima Paganella
(A/R Km. 9 - Tempo ore: 6) Da località Lava (dopo le Villette) si imbocca il sentiero 604 in ascesa per Malghetta e Malga Zambana (m. 1792). Si prosegue quindi per Cima Paganella (m. 2125) con ristoro al Rifugio La Roda. Ritorno per il sentiero 605 fino a Malga Terlago (ristoro) e 606 per Pian del Dosson (m. 1450) e Andalo.
Andalo - Selva Piana - Rais - Maso Pegorar
(A/R Km. 6 - Tempo ore: 3) Strada forestale sterrata quasi esclusivamente in piano (imbocco dopo i campi da tennis) fino a Selva Piana. A sinistra imbocco sentiero in ascesa accentuata fino a località Rais e ritorno su sentiero 301 in discesa fino ad Andalo.
|