Appuntamenti a Camogli

Appuntamenti a Camogli

Sagra del pesce, Stella Maris, Cristo degli Abissi e una in onore del cane

a San Fortunato: Sagra del Pesce
Svolta nella tipica piazzetta del porto la seconda domenica di maggio, è la festività plurisecolare dedicata a San Francesco, patrono dei pescatori camogini. In una grande padella di 4 mt. di diametro, sistemata su un’impalcatura di 64 mq. di superficie, vengono fritte tonnellate di pesce. La frittura e la distribuzione del pesce vengono effettuate dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 18.30.

a Punta Chiappa: Stella Maris
Riproponendosi annualmentre nella prima domenica di agosto è una pittoresca processione di barche che, partendo dal molo di Camogli, arrivano allo Scoglio di Punta Chiappa, celebrata la santa messa illuminata illuminata dallo specchio acqueo antistante.

a S.Rocco: Premio Nazionale Fedeltà del Cane
Con svolgimento il 16 agosto è una bella manifestazione durante la quale si premiano i cani che si sono distinti per particolari azioni significative.

a San Fruttuoso: Cristo degli Abissi
Nell’incantevole cornice di San Fruttuoso si svolge il 30 agosto la cerimonia dedicata al Cristo degli Abissi, con celebrazione notturna della Santa Messa sulla spiaggia, illuminazione delle scogliere circostanti e fiaccolata dei subacquei alla statua del Cristo posta sul fondo della baia. Cara ai subacquei la cerimonia sottolinea gli avventurosi legami fra l’uomo e il mare.

Schede correlate
Genova: fiere, eventi ed appuntamenti
provincia di Genova
Acquario di Genova
provincia di Genova
Itinerari in Liguria: Golfo Paradiso
provincia di Genova
L'Entroterra del Golfo Paradiso
provincia di Genova
Camogli
Camogli (GE)
Castello della Dragonara a Camogli
Camogli (GE)
Museo di Storia di Navigazione a Camogli
Camogli (GE)
San Fruttuoso di Camogli
Camogli (GE)


Comune di Camogli