Visita alle Terme di Comano

Visita alle Terme di Comano

nel comune di Lomaso sulle Dolomiti di Brenta

Fra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta c'è una splendida vallata incontaminata dove la natura, con i suoi mille colori e la sua imponenza, regna ancora incontrastata.
Un verde anfiteatro che i torrenti Sarcae Duina dividono negli altipiani di Banale, Bleggio e Lomaso, alla confluenza dei
quali si trovano le rinomate Terme di Comano.
E sono proprio queste ultime a rappresentare la principale risorsa della zona che, grazie ad un importante e significativo lavoro di ospitalità, accolgono ogni anno numerosi turisti.
La moderna ricettività si affianca quindi al paesaggio e alle tradizioni rurali
di questo ambiente che continua a vivere delle tipiche attività agricole, silvopastorali e di allevamento del bestiame.
Una vallata che si propone, a quanti la visitano, quale mèta ideale per un soggiorno diverso da trascorrere, inserito in un contesto ricco di valori ambientaI i e naturalisti ci.
Ma oltre all' offerta termale, diverse sono le proposte turistiche che interessano per le loro attrazioni come il Parco Adamello Brenta e il patrimonio storico, artistico e culturale di castelli, siti archeologici e antiche chiese: ciascun piccolo paese ha un suo aspetto da far conoscere. Ma quello che più potrebbe colpire di questi luoghi è il perpetuarsi lento e tranquillo della vita che, come in un mondo a parte, rigenera l'anima e il corpo.

Schede correlate
Ponte Arche e Terme di Comano
Comano Terme (TN)
Coredo in Val di Non
Coredo (TN)
La Valle dei Laghi
provincia di Trento
da Comano - Passeggiate ed escursioni
provincia di Trento