Mototurismo

Mototurismo

Val Taro in moto

Fortemente voluto da motociclisti per motociclisti , la “Val Taro in moto” è una proposta per far conoscere questa splendida terra, tanto che sembra fatta apposta per i turisti in sella.
Curve sinuose e vette da conquistare, da un passo montano all'altro, vi guideranno alla scoperta di un territorio ricco di bellezze naturali e artistiche, con in più quella particolare fama gastronomica capace di coronare qualsiasi soggiorno, breve o lungo che sia.

Una cartina indica ai mototuristi la porzione di territorio interessata e mette in risalto i punti principali in cui sono concentrate le strutture convenzionate col progetto, e che sono state selzionate per la sensibilità mostrata verso questo particolare tipo di turismo, oltre che a disporre tutte di un riparo per la moto.

Per completare la visita in Val Taro, molte sono le attrattive turistiche, dallo splendido Seminario Vescovile di Bedonia con tutti i suoi musei, al Castello di Compiano e molto altro.
Per la gastronomia invece, le specialità sono soprattutto i funghi, in particolare quello Porcino di Borgo Taro, il Parmigiano Reggiano, le torte salate e tante altre gustose proposte che si trovano di paese in paese.

L'iniziativa parte dalla passione di due mototuristi, Elisa Delgrosso e Remigio Cardinali, che con la collaborazione del Motoclub Vigili del Fuoco (sezione B.Taro-Parma) hanno fatto il primo passo verso la promozione e lo sviluppo del mototurismo in Valtaro, semplicemente sfruttando ciò che offre il territorio.

da www.turismo.parma.it

Schede correlate
trekking nel Parmense
provincia di Parma
Turismo equestre nel Parmense
provincia di Parma
Cicloturismo nel Parmense
provincia di Parma
Golf nel Parmense
Langhirano (PR)
Golf & Country Club
Salsomaggiore Terme (PR)
Golf Club La Rocca
Sala Baganza (PR)
Pesca sportiva nel parmense
provincia di Parma
Sport invernali
provincia di Parma
Sciare a Schia
provincia di Parma
Sciare a Prato Spilla
Monchio Delle Corti (PR)