La Base Nautica
Aquademia ha scelto come base nautica il nuovo Marina di Brindisi, inaugurato nel giugno 2003. Il Marina, situato in una delle zone più belle della città, è dotato di tutti i servizi: negozi, bar, ristorante, parcheggio interno, bagni, docce e risciacquo per le attrezzature.
La base-mare di Aquademia dispone di reception, noleggio attrezzature, ricarica ara e nitrox, spogliatoi separati, docce calde, custodia attrezzature.
Le Imbarcazioni
Le immersioni vengono effettuate con due gommoni completamente attrezzati per il diving: un gommone Solemar B25 Off-Shore di 7,40 mt con motore fuoribordo Yamaha 225 cv, che può ospitare fino a 12 sub, ed un gommone BWA 740 con motore fuoribordo Yamaha 225 cv, completo di rastrelliera centrale, che può trasportare fino a 24 subacquei.
Le Attrezzature
Le attrezzature che Aquademia mette a disposizione dei propri subacquei sono tutte attrezzature complete Free-Shark e vengono regolarmente revisionate e collaudate. Le bombole utilizzate sono: 5 lt, 10 lt, 12 lt (anche di alluminio), 15 lt e 18 lt; esse vengono annualmente ispezionate e collaudate ogni due anni, come prevede la normativa vigente.
Le Immersioni
Le immersioni proposte sono in grado di soddisfare subacquei in possesso di qualsiasi certificazione e grado di esperienza. I siti d'immersione, infatti, vanno da immersioni semplici e poco profonde ad immersioni più impegnative. La tipologia è molto varia: pareti, secche e soprattutto relitti. Aquademia infatti offre ai propri subacquei la possibiltà di immergersi su uno dei relitti più affascinanti del Mediterraneo!
|
|