Trekking e alpinismo a Bosco Chiesanuova

Trekking e alpinismo a Bosco Chiesanuova

pattinaggio artistico, hockey ghiaccio...

L'affascinante struttura del Palaghiaccio, con la sua pista all' aperto, offre l'opportunita' di trascorrere magiche ore sulle lame, tra un momento di ristoro al bar e una pausa sul solarium.
E per i più appassionati, la possibilita' di calarsi nel pattinaggio artistico e nell’hockey su ghiaccio con le lezioni dei maestri.
Info: biglietteria tel. 045 7050698
www.boscochiesanuova.net

Trekking e Alpinismo

Il Monte Baldo, "Hortus Europae", è da secoli meta di escursionisti: chi alla ricerca delle specie baldensis, le piante autoctone, tra cui molte orchidee spontanee, chi alla ricerca di paesaggi che solo la vicinanza della montagna al lago sa creare. Il versante occidentale del Monte Baldo è allora particolarmente indicato per chi non vuole perdere di vista il lago nemmeno ad alta quota. Una visita a Campo, villaggio medievale, partendo da Marniga…. Anche il versante orientale, che dà sulla Valdadige, ha molto da offrire: itinerari storici, innanzitutto, alla ricerca dei forti austriaci sull'Adige, o dei luoghi della grande battaglia napoleonica,… Le malghe, i boschi ricchi di funghi e, sorpresa, di tartufi e castagne.
Itinerari agli uffici informazioni.

da www.tourism.verona.it

Schede correlate
Museo etnografico, dei fossili ed altri
provincia di Verona
La grotta di Roverè 1000
Rovere' Veronese (VR)
Museo Botanico di Fumane
Fumane (VR)
Itinerari in Valpolicella: Sant'Anna d'Alfaedo
Sant'Anna D'Alfaedo (VR)


Comune di Bosco Chiesanuova