Basilica San Vitale, Mausoleo Galla Placidia, Museo Nazionale, Tomba di Dante, Giardini Pensili Palazzo della Provincia, Biblioteca Classense, Pinacoteca, Chiesa Santa Maria delle Croci, Mercatino Fat
Nelle calde serate estive, sarà possibile visitare a Ravenna i monumenti che conservano i famosi mosaici conosciuti in tutto il mondo. Tutti i venerdì a partire dal mese di giuno i principali monumenti che conservano i tesori bizantini riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Rimarranno aperti la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Museo Nazionale, la Tomba di Dante, i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia, la Biblioteca Classense, la Pinacoteca e la Chiesa Santa Maria delle Croci. Approfittando della manifestazione anche i negozi per lo shopping serale rimarranno aperti ed anche il Mercatino Fatto ad Arte, la mostra mercato degli hobbisti e degli artigiani che colora le strade del centro storico.
“L’oro del mosaico brilla nel buio della notte” Sede: varie a Ravenna Tel. 0544.35404 Periodo: da giugno ad agosto Orario: tutti i venerdì sera dalle 21.00 alle 23.00 Ingresso gratuito (pagamento del solo biglietto d’ingresso ai monumenti)
|