Territorio Deltizio Padano, saletta degli acquari, diapositive e filmati naturalistici, acquari di acqua dolce con pesci e molluschi autoctoni
Realizzato dall’Amministrazione Provinciale di Ferrara, con il contributo finanziario del Ministero dell’Ambiente, al piano nobile del Castello Estense di Mesola, il Centro è rivolto principalmente ai giovani ed agli studenti di ogni ordine, costituendo un valido sussidio informativo per le visite guidate al Parco del Delta del Po. Inaugurato nel 1990, illustra gli aspetti più significativi del Territorio Deltizio Padano e si divide in due reparti: sala degli audiovisivi e saletta degli acquari. Nella prima vengono proiettate diapositive e filmati naturalistici ed è possibile trovare esposizioni temporanee di lavori scolastici sui temi ambientali, mentre nella seconda si trovano due acquari di acqua dolce con pesci e molluschi autoctoni. Nella biblioteca naturalistica sono raccolti testi di documentazione naturalistica.
Mesola - Castello Estense Tel. 0533.993.644
Orari di visita dal 15/6 al 15/9: 9.00 - 12.30 - 15.00 - 18.00 chiuso domenica e lunedì; dal 16/9 al 14/6: 9.30 - 16.00 chiuso domenica e lunedì Per visite di gruppi di non oltre le 30 persone è possibile richiedere una guida del personale specializzato.
|