IbsenArte - Festival ibseniano di arti varie

IbsenArte - Festival ibseniano di arti varie

Cultura Casamicciola Terme dal 10 al 16 luglio 2006

Scopo del Festival è quello di offrire uno spazio agli artisti che hanno interpretato testi di Henrik Ibsen e/o interpretato/creato opere dell’arte teatrale, musicale, coreutica e visiva ispirate ai capolavori ibseniani, nonché alla tradizione culturale della Norvegia.
Mostra delle opere partecipanti al concorso per la realizzazione di un bozzetto a tema ibseniani della barca rappresentante il Comune di Casamicciola Terme al IX Palio dei Comuni nell’ambito della 74° Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna, che si terrà ad Ischia il 26 luglio 2006, iniziativa abbinata alla Lotteria Nazionale.
“Peer a colori” - Rassegna d’illustrazioni d’autore. Scopo della Rassegna è quello di raccogliere ed esporre opere originali di illustratori italiani professionisti sul “Peer Gynt”, al fine di stimolare il mondo della letteratura illustrata alla pubblicazione di un’edizione illustrata per ragazzi della celebre opera ibseniana.
Iniziative collaterali: mostra di abiti di scena/materiale fotografico di rappresentazioni teatrali di opere di Ibsen, percorsi naturalistici guidati e visita dei luoghi ibseniani, visione di rappresentazioni teatrali in video di lavori di Ibsen e di documentari sulla Norvegia.
Per info: www.henrikibsen.it


Comune di Casamicciola Terme