Amalfi Itinerari

Amalfi Itinerari

S. Balio, Pogerola, Riulo, Tavernate, Pontone, Scala Valle dei Mulini, notte, Tovere, galleria dei Cappuccini, Lone, Vettica, Tovere

Amalfi - Itinerari
- Da Amalfi - S. Balio si giunge a Pogerola e, continuando, si attraversa la località Riulo sino al pianoro del Tavernate. Durata: 2 ore.
- Dalla comunale delle Cartiere, si attraversa Via Grotte che porta alla frazione di Pontone nel comune di Scala. Durata: 1 ora.
- Dalla comunale via delle Cartiere si costeggia il vallone Grevone, in cui scorre il fiume Canneto, sino ad arrivare alla Valle dei Mulini e ai ruderi delle antiche ferriere, nella omonima valle. Durata: 2 ore.
- Amalfi “e notte”: è un itinerario storico-culturale i cui elementi di interesse sono impressi nelle mura dell’antica città marinara. Nelle notti d’estate andare per vicoli, partendo da piazza del Municipio e girando il centro urbano, regala effetti magici: cortili, androni e botteghe sono recuperati all’arte e all’artigianato ed è possibile partecipare ad una suggestiva visita guidata.
- Amalfi-Tovere: all’uscita della galleria dei Cappuccini, con imbocco in Via Maestra dei Villaggi, si trova l’antica Via Commerciale, che attraversa le frazioni di Lone, Vettica e Tovere. Durata: 2 ore e mezza.



Comune di Amalfi
scorci-di-amalfi
scorci-di-amalfi
veduta-di-amalfi
veduta-di-amalfi